forotelematicoprov.

FOROTELEMATICO

Movimento Forense Dipartimento Nazionale Giustizia Telematica

Il blog sulla Giustizia Telematica a cura del 

Movimento Forense Dipartimento Nazionale Giustizia Telematica

 

Archivio articoli

 

tutti gli articoli del blog FOROTELEMATICO

26/02/2016, 10:07

formazione professionale, Processo Civile Telematico, avv. Gianmaria V. L. Bonanno



Finalmente-siamo-arrivati-anche-a-Milano!


 



Lo scorso 19 febbraio 2016, con un po’ di ritardo sulla tabella della formazione del Movimento Forense, dovuto a chi in passato ci ha ostacolato e sconsigliato di proporre le nostre attività formative sul Processo Civile Telematico in questo foro, abbiamo inaugurato la nuova sezione di Milano con la presentazione del convegno "Il nuovo Processo Civile Telematico: casi pratici e novità giurisprudenziali".
La realtà del foro ambrosiano ci era stata dipinta come inospitale, fredda e inadatta, visto il rodato utilizzo, ormai risalente nel tempo, degli strumenti e dei servizi telematici della Giustizia civile.
Chissà cosa ci avrebbe aspettato... quali condizioni ambientali avremmo trovato... quali strane persone ci avrebbero circondato...
Nulla di più sbagliato!
Noi, caparbiamente, abbiamo insistito e abbiamo deciso di andare avanti, come sempre.
Abbiamo trovato un clima caldo e accogliente, reso tale da oltre 200 Avvocati che hanno attivamente partecipato al convegno con entusiasmo e apprezzamento e che si sono confrontati con noi nella massima - e semplice - naturalezza, con l’unico e profondo dispiacere da parte nostra di non avere potuto soddisfare tutte le richieste di prenotazione pervenute da un numero di altrettanti Colleghi.
Ma replicheremo presto.
Un ringraziamento, quindi, al nostro Presidente nazionale Massimiliano Cesali e al Presidente della sezione territoriale di Milano Antonino La Lumia e a tutti i Colleghi che la compongono.
La riconoscenza, inoltre, va non solo ai relatori Edoardo FerraroGaetano NapolitanoAdriano ScardaccionePasquale Orrico e al sottoscritto, ma a tutti i Colleghi del Dipartimento Nazionale Giustizia Telematica del Movimento Forense che, grazie al continuo e quotidiano lavoro, studio e confronto, hanno reso e rendono le nostre attività uniche e inimitabili, oltre che di rara qualità e di apprezzato pragmatismo.
Sursum corda!

Avv. Gianmaria V. L. Bonanno


1

Cerca articoli

Create a website