forotelematicoprov.

FOROTELEMATICO

Movimento Forense Dipartimento Nazionale Giustizia Telematica

Il blog sulla Giustizia Telematica a cura del 

Movimento Forense Dipartimento Nazionale Giustizia Telematica

 

Utilità e documenti

 

download, link e vademecum

17/02/2019, 11:05

password, reati digitali, sicurezza informatica, avv. Gianmaria V. L. Bonanno



Come-verificare-se-un-account-email-è-stato-rubato.


 



Consigliamo di verificare se inostri indirizzi di posta elettronica sono presenti nelle liste di account che ormaigirano sul web, illecitamente acquisite e disponibili, a pagamento egratuitamente, su forum e siti di hacker, dopo che, in particolare negli scorsidue mesi, sono stati pubblicati i dati sugli ingenti furti di liste contenentiaccount con elenchi di email, nome utente e password collegate, rubate a notisiti che offrono vari servizi web. 
   
Possiamo effettuare gratuitamentequesta verifica controllando su:


L’eventuale presenza deinostri indirizzi di posta elettronica in queste cd. "collection" non significanecessariamente che il nostro account - e tutti gli account che usano le stessecredenziali - siano già stati violati e siano stati utilizzati, ma che lerelative credenziali sono diventate liberamente accessibili, perché ad essere stativiolati sono stati i siti web in cui le abbiamo lasciate al momento dell’iscrizione. 
Consigliamo, in questo caso,di procedere immediatamente alla sostituzione delle credenziali tramite l’utilizzodi un gestore di password o l’uso di password più complesse.

Avv. Gianmaria V. L. Bonanno


1

Cerca articoli

Create a website